domenica 9 marzo 2008

una storia....


Le quattro candele bruciando si consumavano lentamente.
Il luogo era talmente silenzioso che si poteva ascoltare la loro conversazione.
La prima candela diceva: "Io sono la Pace ma gli uomini non riescono a mantenermi: penso proprio che non mi resti altro da fare che spegnermi!". Cosi' fu.
A poco a poco, la candela si lascio' spegnere completamente.
La seconda disse: "Io sono la Fede. Purtroppo non servo a nulla. Gli uomini non ne vogliono sapere di me e per questo motivo non ha senso che io continui a rimanere accesa."
Appena terminato di parlare, una leggera brezza soffio' su di lei e si spense.
Triste, triste, la terza candela, a sua volta disse: "Io sono l' Amore, non ho la forza di continuare a rimanere accesa. Gli uomini non mi considerano e non comprendono la mia importanza, essi odiano persino coloro che piu' li amano: i loro familiari." E senza attendere oltre si lascio' spegnere.
Inaspettatamente....in quel momento nella stanza entro' un bambino e vide le tre candele spente.
Impaurito dalla semi oscurita' disse: "Ma cosa fate? Voi dovete rimanere accese, io ho paura del buio !!".
E cosi' dicendo, scoppio' in lacrime...
Allora la quarta candela si impietosi' e gli disse: "Non temere, non piangere: finche' saro' accesa potremo sempre riaccendere le altre tre: io sono la Speranza".
Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime il bambino prese la candela della speranza e riaccese tutte le altre.
Che non si spenga mai la speranza dentro il nostro .......e che ciascuno di noi possa essere lo strumento di quel bambino, capace in ogni momento di riaccendere con la sua Speranza la Fede, la Pace, l' Amore.

Nessun commento:

Aspettando l'ESTATE

Web stats powered by www.wstatslive.com

lasciami i tuoi saluti qui


Informazioni personali

La mia foto
Eccomi: da dove comincio???... è più facile rispondere alle vostre domande!!! Sono consulente Witt Italia e mi sono innammorata di questi prodotti naturali. Cosa volete sapere?? Chiedete e vi risponderò!. . . . +*¨^¨*+ Tanti baci ANNAP +*¨^¨*+

La barzelletta del giorno....

Un contadino accompagna la moglie Maria in ospedale per una visita ginecologica. All'ingresso chiede al portiere: "Dove sta il FIGOLOGO?". Il portiere lo corregge dicendogli: "Si chiama ginecologo e lo puo' trovare al 3° piano dell'ospedale. Il contadino e la moglie prendono l'ascensore che pero' si ferma al primo piano. Il contadino rivolge la stessa domanda all'infermiera che gli si fa incontro: "Scusi, dove si trova il FIGOLOGO". L'infermiera, ribadendo che non si chiama FIGOLOGO ma bensi' GINECOLOGO, li indirizza al terzo piano. L'ascensore si ferma ancora al secondo piano; la domanda, rivolta ad un medico che si sta avvicinando, e' sempre la stessa: "Scusi, dove si trova il FIGOLOGO?". E Il medico: "Guardi che non si chiama figologo, ma ginecologo" e li rimanda al 3° piano. Finalmente l'ascensore si ferma al piano desiderato, il contadino vede avvicinarsi a loro un altro medico e gli chiede: "E' per caso lei il fi gologo?". Il medico lo corregge: "E' me che state cercando, ma io sono G I N E C O L O G O". A quel punto il contadino, spazientito, si rivolge alla moglie e le dice "MARIA, MA E' LA FIGA CHE TI FA MALE O IL GINOCCHIO?!?"

che ora è nel mondo???

paesaggi........

Diddl my love

viva la vita

............e chi se la gode!!!!!